mercoledì 29 agosto 2018

Cosa è successo veramente a Chemnitz?

Un lettore risponde a Vera Lengsfeld offrendo una testimonianza diretta sui fatti di Chemnitz dello scorso fine settimana. Un racconto molto diverso rispetto al frame trasmesso a reti unificate dai cosiddetti media di qualità. Ne parla The European


Gentile signora Lengsfeld,

per molto tempo l'ho risparmiata, ma ora come Chemnitzer adottivo di vecchia data, vivo qui dal 1991, le devo scrivere. Già lo scorso anno la festa cittadina era stata pesantemente oscurata dalla violenza dei migranti e l'evento presso la MDR (emittente radio) del 2017 nella notte fra il sabato e la domenica era stato interrotto. Nel 2018 la situazione sembrava ancora peggiore. La tensione era nell'aria e la presenza di stranieri tra le persone in strada era molto forte, fatto che di per sé non è negativo. Le tre vittime, nella notte fra sabato e domenica, si stavano dirigendo verso un bancomat, quando 3 stranieri gli hanno ordinato di consegnare la tessera bancomat, richiesta che hanno rifiutato. Pochi minuti dopo sono arrivati altri 10 stranieri e i tre giovani sono stati accoltellati.

Il risultato: un uomo morto, massacrato con 25 coltellate. Altri 2 gravemente feriti, uno dei quali con una coltellata alla testa. Provate ad affettare qualsiasi oggetto per almeno 25 volte. Se questo non è un omicidio, non lo so nemmeno io cos'è. Finora sono stati arrestati 2 assassini, là fuori però in giro ci sono altri accoltellatori notturni.

Il giorno successivo la festa cittadina è stata cancellata per ragioni di sicurezza. Domenica pomeriggio a Chemnitz alla manifestazione spontanea c'erano circa 1.000 persone. In una piazza della città diversi stranieri sono stati accerchiati dagli Hooligans ed è stata fatta una perquisizione. Tutti gli stranieri erano armati di coltelli, coltelli che sono stati raccolti e consegnati alla polizia.

Gli stranieri che domenica dopo l'omicidio e il ferimento grave dei 3 tedeschi hanno assistito da vicino alla manifestazione, dovevano essere o molto coraggiosi o molto stupidi. Se poi ti metti anche a filmare i partecipanti e mostri il dito medio, non ti devi meravigliare se poi ti tocca scappare di corsa. Per la statistica: domenica sera dopo la terribile caccia all'uomo nessun straniero è finito in ospedale. Evidentemente si è trattato di una caccia vegana.

Trovo che i nostri media siano disgustosi e viscidi.

Cordiali saluti

(Invece dei dati ufficiali sulla criminalità un articolo con qualche numero sulla violenza a Chemnitz: Quasi ogni giorno una aggressione sessuale a Chemnitz)



-->

5 commenti:

  1. Manca la traduzione dell'ultima frase: Noch etwas für die Statistik: Seit dem 01.01.2018 wurden in Chemnitz 60 Frauen vergewaltigt. 56 davon von Migranten. 4x unbekannt.
    Ancora una statistica: Dal 01.01.2018 a Chemnitz sono state violentate 60 donne. 56 da migranti. 4 da sconosciuti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è la fonte della statistica, per questo non l'ho riportata, non saprei dire quanto siano veri quei dati, grazie cmq per il suggerimento

      Elimina
  2. Mah...credoi che ci sia molta propaganda da una parte e dell'altra. Chemnitz è una città di 250 mila abitanti, al momento vi sono poco meno di 6 mila stranieri inclusi nella categoria dei richiedenti asilo e similare. Che ci sia una aggressione ad una donna quasi ogni giorno e perdipiù da parte di immigrati mi sembra inverosimile a meno che più che immigrati richiedenti asilo si tratta di criminali scappati da chissà quale luogo di detenzione. Capita poi di leggere (aprile 2018) articoli come questo:
    "Chemnitz immer sicherer: So wenig Kriminalität wie lange nicht" https://www.tag24.de/nachrichten/chemnitz-sachsen-kriminalitaet-polizei-statistik-verbrechen-einbruch-diebstahl-531629
    che assieme ad osservazioni come quella del precedente articolo fanno ritenere che ci sia fumo da ambo le parti appunto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Io credo", "mi sembra", "fanno credere"... cos'è un atto di fede ? I dati riportati dai media sono edulcorati e, "forse", quelli indipendenti, esagerati, ma che il fenomeno non sia riscontrabile anche in Italia è innegabile. Il garantismo lo si può riservare a cause migliori.

      Elimina
    2. Ma almeno lo hai letto l'articolo del quale ho riportato il link?

      Elimina